• Ven. Dic 8th, 2023

Sportello disabilità

  • Home
  • Sportello disabilità

Lo sportello disabilità offre una consulenza gratuita.

L’idea dello Sportello disabilità di RicoliCon è quella di dare informazione/sostegno e di capire le esigenze dei cittadini con disabilità.

Accidenti e adesso da dove passo? Come faccio a superare questa rampa di scale? A chi posso rivolgermi per chiedere aiuto e soprattutto per cercare di fare in modo che le cose possano migliorare?




-Cosa posso fare per imparare ad amarmi un po’ di più.. per curare un po’ più me stesso/a perché, prima ancora della mia disabilità. (perché sì, fa parte di me e non posso non tenerne conto, ma non sono solo questo), sono un uomo/donna, con desideri (e pulsioni) e voglio vedermi (ed essere visto/a in un certo modo?”

Da “carrozzata” mi sono sempre posta questi quesiti..ho vissuto da sempre (e vivo ancora, ovviamente) questi dubbi, perplessità, esigenze..ed anche tantissimi altri, in base a ciò che stava accadendo in quel momento. Ho sempre creduto, e credo ancora, fermamente, che vivere le stesse situazioni, lo stesso “cammino” (o, se non lo stesso, quantomeno simile) faccia sentire più vicini..crei empatia..faccia nascere l’esigenza, il bisogno di venirsi incontro, aiutarsi..

Ed anche il voler accorciare le distanze (in parte innegabili, ed in parte che ci “costruiamo” da soli con le nostre paure), tra noi e gli altri.

La mia pagina Facebook


QUESTO IL MIO PRIMO POST DELLA MIA PAGINA FACEBOOK “DONNA OLTRE OGNI LIMITE”

“(..) Il mio pensare al “dopo”, a ciò che rimarrà di me al termine di questa ennesima battaglia..al “relitto” di un…

Pubblicato da Donna Oltre Ogni Limite su Venerdì 17 dicembre 2021

Per tutto questo, e tanto altro, nasce lo sportello Disability..per provare a rispondere insieme a tutte queste domande..aiutare ed aiutarci, confrontarci, in questo cammino non privo di difficoltà ma sicuramente meraviglioso!!

In più cercheremo, laddove possibile, di realizzare diversi progetti.

Per ogni segnalazione o per informazioni scriveteci a sportellodisability@rivolicon.it o consultate il sito web www.rivolicon.it per ogni aggiornamento e per ricevere risposte alle vostre domande. Per coloro che, invece, vogliono e soprattutto riescono a raggiungerci, l’Associazione RivoliCon è sita in piazza San Rocco 6 a Rivoli, e l’ingresso è presso la Cooperativa Agricoltori” al medesimo

Lo sportello FISICO presso la sede della nostra Associazione RivoliCon in piazza San Rocco 6 a Rivoli.

Entrata presso “Cooperativa Agricoltori” in piazza San Rocco 6 a Rivoli

Due mercoledì al mese saranno presenti anche fisicamente dei Sanitari che, su appuntamento, risponderanno direttamente ai vostri dubbi e potrete portare in visione documentazioni o esami.

Le richieste di informazioni possono anche essere lasciate nella buca delle lettere sul portone di piazza san Rocco 6 o presso l’edicola, all’angolo della piazza, da Mario che si è dato disponibile ad accoglierle e a girarcele.

Online: utilizzando la mail sportellodisability@rivolicon.it oppure andando sul sito web www.ricolicon.it dove ci sono tutte le indicazioni per contattarci, porci le domande, dubbi sanitari e dove ricevere una risposta il più semplice e risolvente possibile.

“Richiedi un appuntamento”

Sportello per la disabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *