• Dom. Feb 25th, 2024

“SIRENA COMBATTENTE”

E’ in arrivo il libro “Sirena combattente”, di Federica De Castro. E’ con piacere che lo proponiamo, poiché è una storia vera, di una donna dalla forza inusitata, che si è trovata di fronte a un destino avverso e al suo accanimento. Costretta sulla carrozzina dalla nascita, Federica nonostante i mille problemi ha lottato e studiato e anche adesso, colpita da un carcinoma al seno, continua ad essere un esempio per tutti noi, perché non si è mai lasciata andare.

Lunedì 7 novembre si terrà la presentazione del libro, al Circolo dei Lettori di Torino, alle ore 21,00

#sirenacombattente#romanzo#storiedivita#ospedale#guarigione#forzainteriore#personestraordinarie#yumebook

E’ in arrivo il libro “Sirena combattente”, di Federica De Castro

Federica De Castro

Finalmente posso annunciarlo ufficialmente: sta per essere pubblicata la mia #SirenaCombattente 😍, un piccolo libro che ho scritto nelle prime fasi di malattia.
È stato un bene, averlo fatto, perché mi ha permesso di riversare su di esso un pò di quella paura che mi ha fatto compagnia in quei lunghi mesi.
E lo ha impreziosito ancor di più un dono immenso, la prefazione scritta da Lino Guanciale .
Chi ha piacere di venire alla presentazione, che si terrà il 7 novembre alle 21 presso il Circolo dei Lettori, mandi una mail alla Casa Editrice, al seguente indirizzo: info@yumebook.it
#SirenaCombattente

SIRENA COMBATTENTE

di Federica DE CASTRO

Come si costruisce l’autostima di una donna? Per Federica la strada è faticosa. È in guerra con sé stessa da sempre. Una disabilità la costringe su una sedia a rotelle fin dall’infanzia ma Fede è una guerriera, ha imparato a sfuggire gli sguardi dei curiosi, si acconcia i capelli, sceglie gli accessori e gli abiti, evidenzia la sua femminilità per trovare consapevolezza della donna che la abita. Un giorno però arriva il “bastardo”, un carcinoma mammario che mina alla base le sue certezze, e la lotta sembra ricominciare daccapo, tutto da rifare, tutto da ricostruire. Il percorso è un viaggio contro corrente, fatto di procedure mediche, di paure e mille dubbi. Una strada in salita verso la luce, verso l’essere, verso la vita.



Conosciamo di più Federica

Sportello Disability di RivoliCon
Scrivi a federica